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LA DURA REALTA'

Mentre tutti si lamentano è il momento giusto per spiccare il volo!

Acquisisci competenze che altri non hanno, affiancati solo di persone volenterose e brillanti, costruisci una strategia per i tuoi progetti seria e fondata su informazioni ed esperienze corrette.

In italia in pochissimi (1% degli imprenditori) affronta seriamente un progetto, infatti in pochissimi hanno successo.

 

SERIAMENTE non vuol dire "quello che stanno facendo gli altri" (il 99%).

I tuoi concorrenti brancolano nel buio cercando di replicare o applicare cose che non hanno il minimo senso al giorno d'oggi, ma aimè sono convinti non esistano altri percorsi e che sia giusto soffrire per far impresa.

Non voglio dar la colpa a nessuno, questa è la realtà.

L'italia si trova in una situazione economico/commerciale alquanto misera e raffrontata ai competitors di paesi anglofoni indietro di circa 20 anni.

 

Abbiamo grossi margini di miglioramento 😂

 

L'imprenditore Italiano è il numero UNO al mondo per quel che riguarda la creazione di un prodotto ma ai livelli della Grecia per quanto riguarda la sua commercializzazione, la creazione di un brand e tutto quello che serve a far monetizzare un'impresa.

Questo dipende in particolar modo dal nostro retaggio storico, dalle guerre mondiali e quello che ne è conseguito.

Ci siamo giustamente concentrati su un'economia di sussistenza locale per dar da mangiare alle famiglie, senza aver la possibilità di guardare oltre il nostro naso e sviluppare strategie di espansione.

 

Questo l'hanno fatto per noi gli americani, quindi è semplice, basta imparare da loro.

I risultati parlano da se, l'80% delle start up di successo sono statunitensi e lo sono tutte quelle miliardarie.

 

Oggi siamo tutti obbligati a guardare oltre il nostro orticello, chi non lo fa sarà il mercato a farglielo capire in breve tempo.

 

Ci sono opportunità immense, quasi inimmaginabili, ma occorrono competenze complesse e persone che si distinguano dalla massa per impegno, curiosità, voglia di fare e AMBIZIONE.

 

Tutto questo non può prescindere dal marketing, anzi il marketing deve essere la spina dorsale dell'azienda perchè la strategia di marketing definirà il successo o meno, questo è importante che tu lo capisca, non ci sono soluzioni B.

Oggi la stragran parte del marketing vien fatto su canali digitali, quindi la strategia deve inglobare un sistema a tutto tondo, che prenda in considerazione i limiti e le opportunità anche del web.

 

Dimenticatevi agenzie pubblicitarie o robe simili, per crearvi una strategia, cancellatele dalla vostra mente, al massimo utilizzatele solo per portare avanti settori tecnici di alcune fasi del marketing.

Non tutti possono far gli imprenditori o gli atleti, non tutti possono fare i marketers.

 

La visione d'insieme è la chiave di volta.

Questo è quello che facciamo, siamo qui solo per aiutare imprenditori seri e motivati, dando informazioni e consigli che altrimenti faresti fatica ad ottenere oggi in Italia.

Dopo una breve consulenza potrai capire cosa e come sviluppare al meglio all'interno della tua azienda l'ecosistema che ti permette di differenziarti e poter così vendere alle persone giuste al prezzo giusto.

 

Se avrai all'inizio bisogno anche di affrontare aspetti tecnici ti daremo una mano.

Ogni passaggio aziendale va progettato al meglio all'inizio per non avere problematiche domani.

 

Il tuo tempo, come il nostro, è prezioso quindi l'obiettivo deve sempre essere quello di ottimizzare i processi senza esserne imbrigliati.

 

RICORDATI CHE UN'AZIENDA QUANDO INCOMINCIA A CAMMINARE DEVE CAMMINARE ANCHE SENZA DI TE, SE NON E' COSI' FATTI DELLE DOMANDE

Dicono di noi

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Marco Prati Titolare di Logocomune

 " Da più di vent'anni lavoro nel settore pubblicitario ma devo ammettere che il marketing è un'altra cosa ed in particolare quello online. Grazie alle competenze di Farneti abbiamo imparato e aggiornato parecchio il nostro business per adeguarci ai tempi moderni"

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