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Non smetterò mai di ripetere che le informazioni sono la cosa più importante che ci sia per tutti noi. Grazie alle informazioni gira il mondo. Trovare qualcuno che ha informazioni da darti ti permette di evitare lo spreco di tempo e denaro in vani tentativi alla cieca.

Più passa il tempo, più mi rendo conto di quanto sia importante questo concetto e quanto possa cambiare le sorti di una persona che lo comprenda e di conseguenza il successo della sua attività.

Per questo io martello su questo punto in tutti i modi possibili.

Certo è un business quello delle informazioni e della consulenza, ma un business che aiuta le altre persone a guadagnare di più, di conseguenza a vivere una vita più serena, perché, checché se ne dica, i soldi sono lo strumento più efficace per ottenere la libertà permettendo di concentrarsi maggiormente sulle cose importanti invece di perdere energia su problematiche legate a banche o scadenze varie, ma soprattutto permette di rendere migliore la vita delle persone che ti circondano.

Ho investito tanto tempo e tanto denaro rimanendo focalizzato sull’obiettivo primario, che era quello di carpire tutti i “segreti” che mi avrebbero permesso di sviluppare ogni progetto in modo corretto.

Alle informazioni regalate non si dà mai il valore e l’attenzione che meritano, non ti serviranno a nulla, niente cambierà.

Ho cercato di mettere in pratica le informazioni che ricevevo quotidianamente. Per farlo ho sviluppato alcuni miei progetti e progetti di persone che già conoscendomi personalmente si sono fidati. Questo è stato quello che ha fatto la differenza.

Scendere in campo e mettere a frutto le proprie conoscenze facendo delle esperienze dirette è quello che mi ha permesso di crescere. Anche se ti assicuro, è necessario del tempo per vedere i risultati sperati.

I settori dove mi sono applicato sono stati a tutt’oggi i più disparati. Per fare alcuni esempi, oltre ad “Amo la mia città” (che se ho fatto un buon lavoro già lo conosci o ne fai parte), ci sono attività nel settore benessere, dimagrimento, impianti di sicurezza, pub, ristoranti, professionisti, beverage, gioielli, calzature e tante altre piccole aziende (piccole intendo fino a 2 milioni di fatturato all’anno).

Alcuni degli imprenditori che ho affiancato venivano da esperienze con web agency e tanti altri che conosco personalmente so che si affidano a web agency o si sono avvalsi dei loro servizi per anni, dire senza risultati è ottimistico. Grazie a questi fenomeni del web si è creato un alone di diffidenza nei confronti del marketing in Italia. Tutti oramai credono che il marketing sia quello che propinano le web agency.

Signori! Quello non è marketing.

Ora, non è per sparlare o giudicare, ma purtroppo è quello che vedo quotidianamente: le web agency in Italia nel 99% dei casi, essendo state fondate da ex programmatori, creatori di siti web, grafici o smanettoni, non hanno la più pallida idea di cosa sia il marketing e dovrebbero continuare a fare quello in cui sono bravi, sicuramente più di me.

Nel mondo reale le agenzie web devono mettere in pratica la strategia pianificata da

un marketer competente, essere dei bravi tecnici, bravi grafici, conoscere i social e scrivere in maniera efficace, ma soprattutto non dire nulla del tipo “perché secondo

me è meglio così”…

Il marketing è un altro “sport”, non è creare un sito web o fare una campagna a pagamento su Fb, il marketing è una strategia che serve per portare a mercato un determinato progetto o attività e ottenere il massimo profitto. Per far questo ci sono determinate conoscenze da acquisire, 2 tra le tante la psicologia e l’emotività, se non si conoscono il risultato sarà

mediocre. Fare un bel post sulla pagina con 500 followers o creare newsletter a vanvera non porta a nulla.

L’obiettivo è creare un eco-sistema il più possibile automatizzato che porti a vendere, o almeno, a far entrare i clienti in un negozio online o su strada.

In Italia ancora oggi è possibile in quasi tutti i settori, applicando seriamente alcuni principi di marketing, fare una differenza immensa, e ti ricordo che al momento hai un enorme vantaggio: non lo fa praticamente nessuno, neanche i franchising o le grosse catene italiane (quelli del marketing creativo).

Già da anni non è più sufficiente alzare la serranda e sperare che entri qualcuno.

I troppi negozi, i centri commerciali ed infine l’online hanno creato un mercato competitivo e selettivo.

La situazione la si può affrontare in 2 modi:

La prima è continuare a fare impresa alla vecchia maniera, in questo caso sei in buona compagnia visto che comprende il 95% dei commercianti locali.

Se ogni 49 minuti in Italia chiude un negozio, c’è qualcosa che non va.

Fare impresa, aprire un negozio o una piccola attività dovrebbe essere la realizzazione di un sogno e non l’inizio di un calvario.

Purtroppo oggi è quasi sempre una valle di lacrime per il semplice fatto che nessuno ti ha mai insegnato come farlo e soprattutto a farlo. Ancor prima di aprire qualsiasi attività, al giorno d’oggi, è necessario avere ben chiaro un piano di posizionamento sul mercato anche locale e un piano di vendita. Scegliere un punto dove prendere 2 vetrine in affitto, ordinare dei prodotti e alzare la sarracinesca non è fare business, anche se fino a 10/20 anni fa era più che sufficiente.

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"Creare un’opportuna strategia di marketing, analizzando tutti gli aspetti interessanti, per poi applicarla in modo corretto grazie ai nuovi strumenti a cui OGGI abbiamo accesso è obbligatorio anche per la piccola bottega di paese che abbia voglia di continuare a prosperare negli anni a venire."

Dan Kennedy

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La seconda soluzione è prendere coscienza che è giunto il momento, per chi vorrà continuare ad avere un’attività florida, avvicinarsi al mondo del marketing sia online che offline o affidarsi a un marketer esperto.

Non ci sono alternative.

Oggi possiamo impattare, grazie alle nuove tecnologie, su decine di migliaia di persone, possiamo spiegargli chi siamo, cosa facciamo e cosa possono trovare da noi che da altre parti non troverebbero, fargli percepire la qualità che offriamo e i problemi che possiamo risolvere. Fra queste decine di migliaia di persone in target ci sono potenziali clienti che hanno o avranno bisogno di te e di quello che fai o vendi. Aspettare il passaparola o che qualcuno veda la tua insegna è da pazzi.

Nella tua città solo le grosse catene stanno utilizzando alla meno peggio qualche tecnica di marketing a risposta diretta, questo è il momento di capirlo anticipando i tempi. Il detto “chi prima arriva meglio alloggia” è perfetto nel business. Chi ha una buona idea e riesce a metterla in pratica prima ha sempre vinto, in tutti i settori, così hanno fatto i milionari di oggi.

Questo progetto è stato creato da UpSell ed è dedicato a tutti gli imprenditori, commercianti, esercenti che hanno la necessità di conoscere in modo corretto e diretto i migliori sistemi ad oggi disponibili per far si che nessuno debba sperare o pregare che arrivino i clienti o dover fare prezzi da fame che attirino i cercatori di offerte…

Più investirai nel marketing e più la tua attività avrà modo di crescere e prosperare come tu hai sempre desiderato.

Non aver paura di investire nei tuoi sogni.

Fare un cattivo marketing fa più danni che non fare nulla, quindi se decidi di fare una cosa falla al massimo delle tue possibilità, al meglio che puoi! Non fare nulla così tanto per fare, in particolar modo se in ballo ci sono parecchi soldi.

Noi possiamo offrirti tutto quello che serve per ottimizzare ed espandere la tua attività o avviare progetti futuri. Potrai ottenere formazione specifica, consulenza strategica one to one, affiancamento e supporto tecnico oltre a pacchetti personalizzati dedicati ad incrementare il profitto della tua attività o a formare i tuoi collaboratori.

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I nostri consulenti sono sempre a tua disposizione e non esitare a chiamare per qualsiasi dubbio perché la nostra missione in questo progetto è affiancarti e darti il supporto necessario per far crescere la tua azienda.

Tutte le strategie di marketing saranno studiate e create da me medesimo dopo un’attenta valutazione, previa consulenza conoscitiva.

 

GRAZIE PER IL TUO PREZIOSO TEMPO

 

Federico Farneti 

CEO

Upsell Italia

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