top of page

ONLINE MARKETING PER AZIENDE

Come non navigare al buio in mezzo al mare

Come va?

Hai già avuto il tempo di guardarti le mie noiose lezioni?


Allora eccoti anche un'articolo noioso...


Che siano noiose, le lezioni, non ti do torto ma fidati che all'interno ci sono informazioni per nulla banali e misconosciute dalla maggior parte delle persone del "settore".

Sono frutto di anni di training da formatori per lo più statunitensi e verifiche, molto costose, a nostre spese sul campo di battaglia...


Ho notato che in Italia questi concetti vengono completamente travisati o non considerati, frutto di informazioni per sentito dire o professori italiani che non hanno mai venduto un euro o fatto impresa. Il marketing è roba seria.

Il mercato reale non ha nulla a che vedere con le aule universitarie e noi non abbiamo per le mani la coca cola ma la nostra "piccola" azienda quindi le strategie da adottare sono completamente differenti in particolar modo in Italia.


Da quando è partito questo progetto abbiamo notato molta diffidenza, il marketing online non è visto di buon occhio dall'imprenditore medio italiano, ma purtroppo non accettare il marketing come fondamento per una strategia aziendale vuol dire fare impresa in modo approssimativo sperando che le cose vadano bene. Se fino a ieri era quasi possibile oggi non lo è più, questo è utile inculcarselo in testa il prima possibile se si vuole continuare ad avere risultati, cioè profitti.


Non fare l'imprenditore medio, l'imprenditore medio naviga in mezzo all'oceano senza bussola e al buio...


D'altro canto abbiamo anche avuto il piacere di conoscere ed incontrare Imprenditori maturi e pronti per questo cambiamento!

Imprenditori nei settori più svariati: telecomunicazioni, import/export, elettricisti, professionisti ed addirittura agenzie pubblicitarie...

Se vuoi prenotare una consulenza conoscitiva potrai farlo sempre da qui:



questo è il primo step per darti tutte le informazioni e consigli di cui hai bisogno per inquadrare meglio una strategia per il tuo progetto, per poi capire come e se supportarti più specificatamente nello sviluppo dell'ecosistema di cui necessita la tua azienda.


Abbiamo notato, visto le carenze aziendali interne in ambito marketing, che dei corsi di formazione specifici possono essere di grande aiuto e danno un boost incredibile.

Ricordati che tutto quello che hai sentito in giro sul marketing online è sbagliato e così anche i tuoi collaboratori, parti da questo presupposto. A meno che tu non abbia già conosciuto uno dei 5/6 marketers competenti che sono attualmente in italia.


Un marketer deve avere la visione a 360° per poter realizzare una strategia coerente e profittevole.

Se ne conosci già uno io sono veramente contento per te e la tua azienda è in buone mani.

Se invece ti stai ancora affidando ad agenzie o a smanettoni di facebook e wordpress fermati e rifletti, il marketing è un'altra cosa...


Ovviamente questo progetto non è scalabile, non possiamo avere 1000 clienti per capirci, quindi col passar del tempo, come è giusto che sia, diminuendo il nostro tempo aumenteranno i prezzi, anche se un buon lavoro di marketing non ha prezzo😆

Non procrastinare e se hai veramente bisogno contattami, dopo una consulenza conoscitiva avrai le idee molto più chiare su come affrontare tutti i tuoi progetti.

Questo è un'investimento necessario per qualunque imprenditore, come lo è per noi che ovviamente continuiamo a formarci. E fidati la formazione quella vera te la fanno pagare perchè giustamente ha un valore altissimo ed in pochi ce l'hanno.

Piuttosto non far nulla, perchè non c'è peggior cosa delle informazioni sbagliate!



Con questo ti saluto


A presto

Federico

CEO

UpSell Business Italia

30 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page